I SERVIZI OFFERTI

I servizi di assistenza e cura offerti dalla Giovanile sono rivolti, in particolare, ad anziani, bambini, minori a rischio di devianza e disabili. Lavorare con e per le persone significa innanzitutto saperle ascoltare per essere in grado di formulare la risposta più efficace ai loro bisogni.

SERVIZI SOCIO-ASSISTENZIALI E SANITARI RIVOLTI AD ANZIANI E DISABILI

ASSISTENZA DOMICILIARE

I servizi di assistenza domiciliare riguardano il complesso delle prestazioni di natura socio-assistenziale rivolte a persone anziane, soggetti con handicap o famiglie in difficoltà temporanea con figli minorenni, e più in generale persone con ridotte capacità funzionali, sia di tipo fisico che socio-relazionale. Gli obiettivi perseguiti sono quelli di concorrere, in collaborazione con altri servizi territoriali, a mantenere, rafforzare e ripristinare le abilità personali nella propria abitazione e nel nucleo familiare, anche attivando risorse esterne al nucleo e a prevenire i rischi di disgregazione sociale ed isolamento rimuovendo le eventuali condizioni di emarginazione. L’obiettivo dell’assistenza domiciliare è quello di consentire alle persone che vivono sole di continuare a mantenere nel proprio domicilio una vita dignitosa e soddisfacente.

ASSISTENZA DOMICILIARE INTEGRATA
SERVIZI RESIDENZIALI
SERVIZI SEMI-RESIDENZIALI

SERVIZI SOCIO-EDUCATIVI E RICREATIVI RIVOLTI A MINORI E DISABILI

CENTRO DI AGGREGAZIONE GIOVANILE

Il C.A.G. (Centro di Aggregazione Giovanile), è uno spazio di incontro informale che, durante il tempo libero, offre ai ragazzi la possibilità di ritrovarsi e di "fare insieme", di aggregarsi intorno ad attività multimediali ed instaurare relazioni significative tra loro e con giovani operatori testimoni dell'età adulta, che escono dai ruoli parentali o istituzionali.
L'obiettivo generale del C.A.G. è di svolgere un'azione di prevenzione al disagio giovanile e di favorire percorsi di benessere e di promozione della creatività, in cui i ragazzi si sentano protagonisti. È proteso a stimolare la partecipazione spontanea dei ragazzi ad esperienze di gruppo, condivisione, scambio e autogestione delle attività e delle iniziative.

CENTRO POLIFUNZIONALE MINORI
CENTRO SOCIO EDUCATIVO

Contatti

Cooperativa Sociale GIOVANILE a.r.l.

Sede legale: Via G. Matteotti, 46
84014 Nocera Inferiore (SA).
Telefono: +39 081 5175520
E-mailinfo@cooperativagiovanile.it
Partita IVA: 03252390657

Link rapidi

© 2015 Cooperativa Sociale GIOVANILE a.r.l. | Sito realizzato da: graframan.com

Cerca